•  

Beach Volley Amantea, i risultati della stagione estiva 2019

Ottimi i risultati della stagione estiva 2019: il doppio Sport Village ha stupito e soddisfatto tutti

Quest'anno l'ASD Beach&Volley Amantea ha messo in campo un impegno doppio sperimentando l'allestimento di due aree attrezzate: l'area KIDS, sul lungomare di Amantea, dedicata solo ai bambini ed allo sviluppo del progetto beach volley S3 tra i più piccoli; l'area AWAY, presso località La Tonnara, dedicata agli atleti professionisti, agli amatori e agli appuntamenti agonistici. La doppia dislocazione ha riscontrato molto successo tra gli utenti che hanno usufruito della comodità del lungomare cittadino, ma anche della bellezza della costa amanteana percorrendo in bici la pista ciclabile al termine della quale era ubicata la nuova area attrezzata. Lo sforzo organizzativo è stato possibile, anche quest'anno, grazie soprattutto ai partner privati e alle aziende del territorio, che con enorme sensibilità hanno deciso di sostenere il nostro progetto prodigandosi sinergicamente e concretamente nella realizzazione del centro sportivo al fine di non disperdere il patrimonio sociale che rappresenta.

Oltre a garantire alla città luoghi di aggregazione sociale, l'associazione non ha tralasciato la programmazione di eventi sportivi dedicati ai giovani ed agli amatori. Da giugno a settembre si è svolta la scuola di beach volley per le categorie S3, under 15, under 21 e master sotto la guida di tecnici federali, mentre all'interno dei progetti beach summer tour e beach volley master camp si sono svolti percorsi formativi e stage di approfondimento per tecnici ed atleti e ben 13 tornei per la gioia di grandi e piccini, amatori e professionisti. 

Tra gli appuntamenti vi è stata la Finale Regionale Under 21, promossa in collaborazione con il Comitato Regionale Fipav Calabria ed il Comitato Provinciale Fipav di Cosenza, dedicata ai migliori talenti calabresi che si sono contesi il 4 agosto il titolo regionale in una giornata di puro spettacolo e divertimento. Il 18 agosto, invece, lo sport village ha ospitato la tappa regionale di beach tennis, promossa dal Circolo Tennis Bonavita di Campora S.G. e dalla FIT Calabria.

Terminata questa splendida estate, l'intento dell'associazione è quello di continuare a promuovere le attività sportive ed a garantire momenti di socialità. Dal 30 settembre inizieranno le attività indoor di pallavolo con progetti federali ed amatoriali sotto la guida di tecnici tesserati Fipav per  bambini, atleti under e master. A tal proposito speriamo vivamente che si trovino presto delle soluzioni per accelerare l'iter di apertura del palazzetto dello sport.

ASD Beach&Volley Amantea

    1.png8.png1.png0.png9.png8.png
    Today136
    Yesterday806
    This week942
    This month12299
    Total181098

    15-10-2019