Il nuovo singolo di Pika Dmf " Solo", in uscita domani 2 dicembre, suonerà per la prima volta su Radio Cosenza Nord

Il singolo "Solo" anticipa l'uscita del disco nel 2020: un disco autobiografico in cui l'artista tratterà tematiche a lui care. A cura di Anna Zupi.

Luca Montone noto come "Pika Dmf" ( Altomonte ,Cosenza 1993) è un rapper italiano. Si approccia al mondo del Rap nel 2009 alla tenera età di sedici anni iniziando la sua "avventura musicale" con un gruppo di amici. Nasce così la sua prima crew: i DoppiaMisura. Nome scelto accuratamente affinché rappresentasse la cultura rap del periodo in tutta la sua essenza: come "la doppia misura nel vestire", tipico abbigliamento che veniva attribuito a coloro che facevano parte del mondo Hip Hop.Pika Dmf inizia ad esibirsi in eventi musicali e jam session Hip Hop in tutta Italia.
Arriva a calcare palchi importanti e ad aprire concerti come quello di Guè Pequeno, Ivana Spagna, dei Gemelli Diversi e di molti altri nomi noti del panorama musicale. È tempo di farsi conoscere così pubblica alcuni MixTape e nel 2017 firma il suo primo contratto discografico con la Redland Music. Un contratto fortunato che gli permette di pubblicare e diffondere i suoi primi progetti ufficiali.
Il singolo "Hey Ma" è subito un successo e impazza su tutte le frequenze radiofoniche. Arriva tra gli otto finalisti nazionali all'evento musicale "Calabria Fest 2019" svoltosi a Lamezia Terme, in collaborazione con Rai Radio Tutta Italiana. Un palco importante calcato da Clementino, Dolcenera, Enrico Nigiotti e Chiara Galiazzo e alla fine Pika Dmf riceve il premio speciale dello sponsor. Un'estate impegnativa segnata dal tour Calabrese 2019. Un alternarsi di tappe ed eventi molto importanti che hanno permesso al rapper Cosentino di visitare la Calabria in lungo e in largo. Il bello di ogni viaggio però è sempre il rientro e anche per Pika Dfm, come il figliol prodigo torna nel suo paese di origine come performer del prestigioso Festival Euromediterraneo di Altomonte .
All'interno del Teatro Costantino Belluscio si rivela un successo con un gran numero di partecipati. Nello stesso programma presenti le esibizioni di Arisa e I tiromancino. Si lavora per l'estate 2020 e per l'uscita del disco ufficiale. Sono già previste molte date live.
Il nuovo singolo "SOLO" è il primo estratto del nuovo album ufficiale di Pika Dmf con la partecipazione di Marco Abete in arte Zarat, cantautore di Napoli e finalista del Calabria Fest 2019 di Area Sanremo 17,18,19 (oltre ad essere co-compositore del brano "Cristallo" dei Deschema a Sanremo giovani 2018).
In uscita il 2 Dicembre 2019, La canzone di Pika è un viaggio nei ricordi che attraversa i sentimenti. Ricominciare una nuova vita in un'altra città lontano dagli affetti non è facile. La canzone di Pika è un viaggio che accarezza i sentimenti e ce li racconta a parole.Il singolo "Solo" anticipa l'uscita del disco nel 2020: un disco autobiografico in cui l'artista tratterà tematiche a lui care. Le melodie sperimentali utilizzate rievocano il Rap vecchia scuola, composte sempre da Joe Santelli, compositore del singolo "Hey Ma" e "Maledetto".Allo stesso è stata affidata la produzione dell'intero disco oltre alla direzione artistica dei brani. 
A cura di: Anna Zupi
    2.png1.png7.png6.png3.png4.png
    Today210
    Yesterday644
    This week854
    This month6925
    Total217634

    10-12-2019