L'Associazione Onlus Mattia Facciolla Bambini Cardiopatici dona dispositivi di protezione e apparecchiature necessarie per emergenza Covid-19 all'Ospedale Civile di Cosenza

 Grazie alla collaborazione della CRI  sono stati, inoltre, distribuiti ai bambini cardiopatici congeniti del territorio,  kit contenente guanti, mascherine gel disinfettante e ghiaccio secco.

 L'Associazione Onlus Mattia Facciolla Bambini Cardiopatici è un'organizzazione di volontariato che si occupa della tutela dei bambini e degli adolescenti affetti da malattie cardiovascolari e cardiopatie congenite, presente da diversi anni nell' Ospedale Civile di Cosenza con volontarie e figure professionali in supporto alle attivita' ambulatoriali di cardiologia pediatrica, inoltre si occupa di prevenzione e promozione alla salute nella sede di Vaglio Lise. 
La rapida diffusione del Covid-19  ha determinato uno stato di emergenza generale, nel settore sanitario e per le categorie particolarmente a rischio come i cardiopatici congeniti.
In Calabria la situazione è ovviamente aggravata da fattori come arretratezza e inadeguatezza degli ospedali e difficoltà nell'approvvigionamento di mascherine, disinfettanti e materiali protettivi.
Per l'emergenza Coronavirus la situazione si è aggravata e l'A.O.  ormai quasi al collasso. La coordinatrice del reparto Malattie Infettive Rosina Bartolotta  lancia una sua personale richiesta d'aiuto all'Associazione che si è immediatamente mobilitata riuscendo a comprare il seguente materiale

- 5 conf.x 1000 pz. GUANTI IN LATTICE VARIE MISURE

-200 CAPPELLINI CHIRURGICI IN TNT VERDE CON LACCI  LA CONF. DA 100 PZ.

-200 CUFFIETTE IN TNT BIANCO CON ELASTICI LA CONF. DA 100 PZ.

-80 CAMICI STERILI IN TNT MODELLO EXTRA – MIS. XL

-200 SOVRASCARPA IN CPE AZZURRO LA CONF. DA 100 PZ.

-1 MONITOR PARAMETRI VITALI BLUETOOTH –PC.300 : SPO2-NIBP- TEMP- FREQUENZA DEL POLSO
Tutto il materiale è stato consegnato ieri dalla CRI coordinata da Antonio Schettini già in collaborazione con l'Associazione per la distribuzione  ai bambini cardiopatici congeniti del territorio, di kit contenente guanti, mascherine gel disinfettante e ghiaccio secco, materiale questo reperito anche grazie all'interessamento del Direttore della trasmissione art 21 Lino Polimeni che ha dato voce al loro appello su Calabria TV .
Si legge sulla pagina facebook dell'Associazione:
"Era una promessa da mantenere un atto dovuto verso i bambini cardiopatici e le famiglie sostenute dall' Associazione Onlus Mattia Facciolla e tramite la Presidente Teresina Intrieri, che si è attivata per reperire, preparare e distribuire dei Kit per fronteggiare l'emergenza Covid-19, si è infine realizzata.
La speranza è ora quella di riuscire ,in tempi brevi, a terminare le consegne , a tutte le famiglie dislocate nel territorio calabrese, di questi kit contenenti guanti, gel disinfettante, mascherine e una busta di ghiaccio secco e riuscire a prepararne degli altri a cui aggiungere dei pulsossimetri portatili da dito per la misurazione della saturazione di ossigeno e della frequenza cardiaca. Strumenti, questi ultimi, molto utili per una categoria a rischio come quella dei cardiopatici congeniti, al fine di monitorare eventuali criticità nell' ossigenazione e che
l'Associazione intende donare ai suoi assistiti. Intanto, però, l'opera di solidarietà si è manifestata anche nei confronti dell'Ospedale Civile di Cosenza, attraverso l' approvvigionamento di materiale di uso e apparecchiature che verranno consegnate al reparto di malattie infettive.
Ma per poter fare ancora di più, in questo momento così drammatico, l'Associazione ha bisogno del vostro aiuto.Servono fondi da utilizzare per contrastare l'emergenza.
Per tutti coloro che volessero partecipare alla raccolta indichiamo le coordinate per effettuare le donazioni tramite
C/C Bancario Banca Intesa San Paolo IBAN IT08P0306909606100000141539
oppure C/C POSTALE :3334902.
In entrambi i casi la medesima intestazione: Associazione Onlus Mattia Facciolla bambini cardiopatici . Causale donazione libera per acquisto materiale e attrezzatura per emergenza covid-19.
È garantita la trasparenza delle operazioni.
Un grazie di ❤"
    6.png9.png6.png6.png8.png3.png
    Today1039
    Yesterday2539
    This week3578
    This month64435
    Total696683

    26-05-2020