Cosenza, l'Associazione IONOI ODV riapre le porte dopo il lockdown

Nel massimo rispetto delle normative anti Covid-19, l'Associazione riapre i laboratori dal lunedì al giovedì, dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso l'ex circoscrizione di Via Popilia.

Riparte a Cosenza, dopo il lockdown reso necessario dalla Pandemia da Covid-19, l'Associazione IO NOI ODV, una straordinaria realtà presente sul territorio già da qualche anno, interamente dedicata ai ragazzi diversamente abili del comprensorio cittadino.

IONOI ODV, nasce con l'intento di promuovere l'autonomia personale e sociale, nel dare benessere psicofisico, supporto didattico e psicologico ai ragazzi, attraverso percorsi psicopedagogici con l'ausilio dell'equipe professionale, composta da:

Dott.ssa Ramona Brunetti, Coordinatrice e Educatrice Pedagogista;

Dott.ssa Martina Porcaro, Psicologa;

Dott. Valentino Passarelli, Educatore

Coordinati e supportati dalla presidente dell'Associazione, Concetta Cianni e dalla  vicepresidente Adele Gagliardi.

I laboratori sono aperti dal lunedì al giovedì, dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso l'ex circoscrizione di Via Popilia (Cs), nel Massimo rispetto delle normative anti Covid-19 e prevedono la presenza di un massimo di 7 ragazzi di  età compresa tra 6 e 18 anni.

Un'importante occasione che abbraccia il divertirsi oltre il Covid e oltre ogni limite.

L’obiettivo del centro è di lavorare sull'autonomia e sull’autodeterminazione, oltre che sull’interazione sociale.

Dopo il lungo periodo di chiusura, i ragazzi necessitano infatti di una ripresa graduale delle attività che saranno proposte insieme ad attività ludico - ricreative ripartite in microgruppi per sollecitare la socializzazione.

Le attività si rivolgeranno a due gruppi distinti:

-il gruppo dei piccoli (minori che frequentano la scuola primaria) 

-il gruppo degli adolescenti (minori che frequentano la scuola secondaria).

Il team “IONOI” accoglierà nei laboratori i ragazzi a braccia aperte, con il cuore gonfio di emozioni per una nuova ripresa, tanta voglia di lavorare, divertirsi e crescere insieme 

Per informazioni telefonare al 392-1483198 e/o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

    1.png0.png7.png0.png4.png7.png1.png
    Today1371
    Yesterday3003
    This week17596
    This month99581
    Total1070471

    31-10-2020