Chi siamo

 

 

Gli anni ’70 rappresentano il periodo d’oro della radio privata in Italia, che vede la nascita di moltissime radio locali, tra queste, Radio Cosenza Nord, nata nel 1978 dalle ceneri di Radio Jolly, e destinata a diventare il punto di riferimento per gli ascoltatori cosentini per molti anni a seguire. Partendo con poche apparecchiature, a volte auto-costruite, Radio Cosenza Nord è riuscita ad acquisire col tempo la simpatia del popolo cosentino , anche grazie agli speaker in voga in quegli anni che si sono avvicendati ai suoi microfoni: Paco De Carlo, Tony Caridi, Enzo Dimizio, Sara Verta, Annamaria Brogno, Giorgio De Chirico, Diego Sisci, Jerry Mussaro, Paolo Greco, Renato Leonetti, Michele D'Orrico alias Aquila Solitaria, Attilio Sabato e molti altri ancora.

Radio Cosenza Nord si è sempre contraddistinta per i suoi palinsesti, ricchi di grandi classici della musica a partire dagli anni ’50 e da trasmissioni di grande successo come “Il meglio del meglio” di Paco De Carlo, format oggi riconoscibile sotto altre vesti all’interno delle programmazioni dei grandi network nazionali.

Oggi come allora, dopo 40 anni, Radio Cosenza Nord è rimasta fedele al suo target e propone ai suoi ascoltatori i successi intramontabili della storia della musica, senza tralasciare l’importanza delle ultime novità discografiche. Inoltre, ritorna sulla scena cosentina con un nuovo look avvalendosi di apparecchiature di ultima generazione per offrire ai suoi ascoltatori, oltre ad un’alta qualità dei contenuti, anche una eccellente qualità audio.

Punto di forza, da sempre, è stato il contatto che Radio Cosenza Nord ha mantenuto con i propri ascoltatori sin dall'inizio, ed è per questo che, grazie ai nuovi fenomeni di social network, la si può trovare su Facebook, Twitter e Instagram . Inoltre, grazie alla Chat presente sulla parte destra del sito, è possibile rimanere in contatto diretto con gli studi della Radio.

Radio Cosenza Nord, dunque, è l’esempio che ciò che viene coltivato con passione e dedizione è destinato a perdurare negli anni .

I più belli in FM!

FM 101.0

6.png5.png1.png0.png3.png
Today196
Yesterday634
This week3805
This month16225
Total65103

25-05-2019